"La bara della Regina è vuota!". Morte Regina Elisabetta, le teorie complottistiche

Anche attorno alla morte della Sovrana del Regno Unito si stanno diffondendo delle teorie del complotto, vediamo nel dettaglio cosa sta succedendo e cosa si dice sulla morte della Regina.

Pubblicato il 16 settembre 2022, alle ore 9:18

"La bara della Regina è vuota!". Morte Regina Elisabetta, le teorie complottistiche

Ascolta questo articolo

In questi due anni di pandemia di Covid-19 abbiamo forse imparato come la follia umana non si fermi neanche dinanzi alla morte, ad una tragedia che ha sconvolto le vite di tutti noi. Abbiamo ancora presenti tutti le file di ambulanze all’esterno degli ospedali di tutto il mondo, con le persone intubate all’interno dei nosocomi. Eppure c’è chi a tutto questo non crede minimanente, si tratta dei cosiddetti complottisti, ovvero coloro che credono che tutto ciò che succede attorno a loro sia ordito da terze persone. 

Spesso i complottisti accusano dei drammi che accadono nel mondo i cosiddetti e non meglio specificati “poteri forti”. Sebbene spesso siano teorie prive anche di fondamento scientifico, ci sono moltissime persone disposte a credere a questi ciarlatani che basarsi sui dati di fatto. E così sta accadendo in questi giorni dopo la morte della Regina Elisabetta II. Vediamo che cosa succede, soprattutto in Rete.

Le teorie del complotto sulla Regina

In queste ore sono molte le teorie del complotto che circolano sulla morte di Elisabetta II. Il funerale è previsto per la giornata di lunedì 19 settembre. La camera ardente presso la Westiminster Hall sarà aperta fino a poche ore prima delle esequie, questo in modo da consentire a tutti di poter dare l’ultimo saluto alla Sovrana.

Eppure nonostante le tv e i giornali di tutto il mondo siano concentrati su questo importante momento storico, c’è chi afferma che la bara della Regina Elisabetta II avrebbe una particolarità, che secondo i complottisti sarebbe addirittuta vuota. Alcuni di loro affermano di avere addirittura informazioni segrete. 

“La regina è sana e salva in una camera mortuaria da qualche parte fino al giorno del suo vero funerale. Mi dispiace deludervi ragazzi” – così ha commentato un utente su Twitter. “Penso che abbiano già seppellito la regina e stiano solo portando in giro una bara vuota” – così afferma invece un altro utente. 

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come le teorie del complotto circolino anche sulla Regina Elisabetta II, deceduta negli scorsi giorni. Si tratta di teorie che non hanno nessun fondamento, come sempre ricordiamo che bisogna informarsi dai mezzi di informazioni ufficiali anche perchè sui social circolano una marea di informazioni false.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!