Come sappiamo questo periodo non è assolutamente positivo per quanto riguarda il Regno Unito in quanto ci sono una serie di problemi che devono essere affrontati. In particolare preoccupano ancora le condizioni di Kate Middleton, la principessa del Galles e moglie di William.
Infatti la principessa a marzo scorso annunciò di avere una neoplasia abbastanza seria e che si fosse operata appunto all’addome, operazione avvenuta alla London Clinic da parte di alcuni medici italiani. Al momento non è ancora noto di che tipo di neoplasia ai tratti.
Anche Re Carlo III ha una neoplasia che sta curando, ma per quanto riguarda le sue condizioni sono abbastanza stabili tanto che spesso si mostra anche in pubblico. Per quanto riguarda Kate invece la sua vita pubblica per il momento è stata sospesa tranne la sua recente apparizione al Trooping The Colour.
La presenza della principessa del Galles era stata confermata poche ore prima della cerimonia. Secondo quanto riferito dal marito William e anche dalla stessa Kate sembra che la principessa stia in un certo senso facendo progressi ma ci vorrà ancora diverso tempo per poter guarire completamente.
Per questo l’agenda della principessa è vuota per tutto il 2024. Si era anche detto che entro l’anno Kate debba sottoporsi ad un altro intervento ma la circostanza non è stata confermata da nessuna fonte.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere perchè Kate non ha perso i capelli nonostante stia facendo la chemioterapia preventiva.