Kate, perché non ha perso i capelli dopo la chemioterapia? Arriva la risposta (2 / 2)

Solitamente siamo abituati a vedere le persone che hanno una neoplasia senza capelli, questo in quanto la chemio ha effetti molto particolari sul corpo. Non è semplice la cura in questione.

Si tratta di una cura che può provocare intenso dolore, che spossa moltissimo l’organismo e spesso non si ha la forza di fare nulla. La chemio può anche provocare intensi effetti psicologici che devono essere affrontati tempestivamente.

Il proprio corpo cambia moltissimo durante queste cure. Ma tutti si sono chiesti come mai Kate non abbia perso i capelli. Ebbene nei prossimi paragrafi vi spieghiamo come mai Kate non ha perso i capelli durante le cure a cui si sta ancora sottoponendo.

Gli esperti hanno infatti spiegato che non a tutte le persone cadono i capelli quando si cura una neoplasia, infatti ci sono determinati medicinali che non provocano affatto questo effetto. E questa è ormai una circostanza assodata in maniera scientifica.

Dipende solitamente anche da quanto forte sia il trattamento. Chiaramente elevate dosi di chemio possono portare alla perdita dei capelli. Gli esperti hanno spiegato ciò dopo le critiche giunte all’indirizzo di Kate e dei Reali che secondo i teorici del complotto avrebbero modificato le immagini fatte circolare con l’IA.

Altre teorie del complotto vogliono invece che Kate sia stata sostituita da una sosia che le assomiglia in modo particolare. Ovviamente quella apparso in pubblico era come si è visto proprio la Middleton, apparsa anche molto magra rispetto a quanto non lo fosse anche prima. Insomma non tutti i trattamenti chemioterapici portano alla perdita dei capelli ci sono dei trattamenti che possono anche non prevedere la caduta dei capelli.