In queste ore ha fatto molto parlare la foto di Kate Middleton, riapparsa con i figli dopo l’operazione. Un evento che ha commosso davvero tutti quanti e che fa capire come la Principessa stia bene.
Ma un dettaglio in particolare è stato notato da tutti. Infatti diverse agenzie britanniche hanno cancellato lo scatto condiviso da Kensington Palace che si occupa tra l’altro delle comunicazioni ufficiali circa gli impegni di William e Kate.
Infatti diverse agenzie hanno dovuto fare marcia indietro e depubbliccare la foto in quanto risulterebbe alterata. Sarebbero a tal proposito diversi gli elementi in mano agli esperti che farebbero pensare che la foto sia stata ritoccata, a partire dalla manica del maglione della piccola Charlotte che appare coperto ai margini da un elemento che non apparterrebbe al contesto.
Sarebbero tre le agenzie di stampa che hanno deciso di eliminare la foto. L’Associated Press ha osservato che “ad un esame più attento sembra che la fonte abbia manipolato l’immagine”. L’Agence France-Presse ha invece specificato di avere ritirato l’immagine per “motivi editoriali”.
Insomma la foto ha destato un vero e proprio caso. Gli elementi che farebbero pensare ad una manipolazione forse da parte di terze persone sarebbero anche il fatto che il maglione del piccolo Louis non sembra cadere in maniera simmetrica.
Secondo l’agenzia Reuters la manica di Charlotte rappresenterebbe la più importante prova di manipolazione della foto. Vedremo che cosa riuscirà a sapersi nelle prossime ore, certo nessuno si aspettava che una foto sarebbe finita al centro delle polemiche.