Kate Middleton, nuova dramma per la principessa: ecco cosa sta succedendo (2 / 2)

Kate Middleton ha sconvolto il mondo il 22 marzo quando ha annunciato per la prima volta di aver sviluppato una neoplasia e di dover iniziare una cura chemioterapica preventiva. Conosciuta per la sua eleganza e dedizione alla salute, ora si trova ad affrontare una nuova sfida. Ci sono brutte notizie per la principessa del Galles, che sarĂ  costretta a cambiare radicalmente il suo stile di vita, soprattutto a tavola.

Oltre alla terapia ospedaliera, la principessa dovrà cambiare il suo regime alimentare inaugurando una nuova dieta che porterà all’eliminazione di cibi confezionati, fast food, zuccheri e alcol, per ridurre il rischio di infiammazioni. Dovrà privilegiare alimenti ricchi di antiossidanti e grassi insaturi.

Era solita, per esempio, concedersi qualche uscita con i figli al fast food, un’abitudine che i medici le hanno consigliato di mettere da parte. Oltre a una vasta gamma di frutta e verdura, dovrebbe introdurre proteine magre e grassi sani come olio di avocado e semi.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

La principessa è nota per essere amante dello sport e dell’attività fisica, infatti ogni mattina inizia immancabilmente con una sessione di  yoga e corsa. Spesso si dedica anche al tennis, ai pesi e al canottaggio. Ama nuotare in acque freddissime, percorre chilometri in bicicletta ed è una grande fan delle sessioni di HIIT, l’allenamento intervallato ad alta intensità.

A causa della sua patologia, la consorte del principe William dovrà in parte mettere da parte la sua grande passione per lo sport più estremo, limitandosi ad una ginnastica leggera, non più di mezz’ora al giorno, per ridurre gli effetti della chemioterapia.