La principessa Kate Middleton, per la gioia del mondo intero che ha seguito la sua ospedalizzazione, oggi, 29 gennaio 2024, è stata dimessa dalla London Clinic. Come noto, all’interno della prestigiosa struttura londinese, la principessa del Galles è stata sottoposta, il 16 gennaio, ad un intervento programmato all’addome, sul quale non erano state fatte precisazioni, alimentando la preoccupazione dei sudditi.
Direttamente da Kensington Palace è arrivato il tanto atteso comunicato delle dimissioni. Questo il suo contenuto che vi riproduciamo fedelmente: “È tornata a casa a Windsor, sta facendo buoni progressi, la famiglia desidera ringraziare l’intero team della clinica di Londra, in particolare il personale infermieristico, per le cure prestate. la famiglia continua a essere grata per gli auguri ricevuti da tutto il mondo”.
E’ sembrato un periodo lunghissimo per i sudditi, ma finalmente la bella notizia è giunta. Dopo 13 notti trascorse all’interno della struttura, per poter ricevere tutta l’assistenza di cui necessita a seguito dell’operazione, ora la consorte di William erede al trono d’Inghilterra, è rientrata a casa. E’ tra le mura domestiche che inizierà il suo graduale percorso di ripresa, osservando il dovuto periodo di riposo, circondata dall’affetto e dalle amorevoli cure di suo marito, dei loro tre figlioletti, dei suoi genitori, della sorella, dei cognati e nipoti.
Kate, come aleggiava già da diverse ore, ha fatto rientro a casa, uscendo dalla clinica, senza scatti che la immortalassero, a differenza di altre occasioni, come ad esempio, i parti dei suoi tre figli, in cui delle tenerissime foto sono state scattate. George, Charlotte e Louis sono ancora piccoli e vanno protetti dalla sovraesposizione mediatica, per cui la Royal Family ha deciso che le dimissioni avvenissero senza clamore.
Sulla base dei rumors trapelati da fonti reali, la principessa dovrebbe riprendersi in tre mesi, sebbene la Bbc non specifichi ile tempistiche, parlando di “alcuni mesi”. Kate sarebbe dovuta ritornare a mostrarsi in pubblico, dopo Pasqua, che è una data mobile, cadendo, nel 2024, il 31 marzo. La famiglia reale ha deciso di trascorrere le festività pasquali nella dimora Windsor. Una scelta probabilmente legata a garantire alla principessa la massima tranquillità.