A gennaio 2025, Kensington Palace aveva comunicato che la principessa Kate stava rispondendo bene alle cure, e che la neoplasia che l’aveva colpita un anno prima, era in remissione. Piano piano, la futura regina ha ripreso i suoi impegni ma , dopo il recente viaggio in Scozia con il principe William, per il loro 14esimo anniversario di matrimonio, non ci sono stati più aggiornamenti.
I due hanno trascorso alcuni giorni sull’isola di Mull, catturati dagli obiettivi del fotografo Josh Shinne e uno dei suoi scatti, che è stato pubblicato in concomitanza con la Festa della Mamma, era accompagnato da questo messaggio: “Nell’ultimo anno, la natura è stata il nostro rifugio. In questa Festa della Mamma celebriamo Madre Natura e riflettiamo su come il nostro legame con il mondo naturale possa aiutarci a nutrire il nostro io interiore e a ricordarci il ruolo che svolgiamo nella ricca storia della vita”.
E’ bastato questo scatto, a far preoccupare i sudditi in quanto molti lo hanno visto simile al tristemente noto video in cui Kate Middleton annunciava la sua neoplasia, ravvisandovi la stessa espressione malinconica sul volto della principessa. L’ansia di tutti ha preso a circolare molto rapidamente e il silenzio di Kate non aiuta certo le cose.
Allo stato attuale, non si sa se le sue condizioni di salute siano in peggioramento o meno . C’è chi, essendo positivo e ottimista, pensa semplicemente che la Middleton si sia presa una pausa necessaria, dopo settimane di attività pubblica.
Trattandosi di una neoplasia, ci vuole tempo, ovviamente, per recuperare, non essendo certo una passeggiata. Ognuno ha i suoi ritmi che vanno rispettati e questo vale anche per i reali. Un conto è la preoccupazione, ben altro è speculare o falsi supposizioni erronee.