Kate Middleton è sempre stata icona indiscussa di stile e di aspetto sano. Chi, dopo tre gravidanze, non desidererebbe avere il suo aspetto fisico? Eppure, la neoplasia l’ha colpita e ora deve prestare massima attenzione a ciò che mangia. Sin da quando il brutto male è entrato nella sua vita, la realtà quotidiana è stata stravolta, con un approccio ancora più sano agli alimenti da ingerire.
La principessa, in questi giorni, si trova in vacanza assieme a suo marito William e ai loro tre figli, nella sua residenza di campagna ad Anmer Hall, nella contea del Norfolk, in cui si sta riposando immersa nella quiete incontaminata della natura.
Ovviamente tutto lo staff medico che la segue, ha predisposto una serie di regole che deve osservare, rivelate dalla prestigiosa rivista Hello! che passano da dieta priva di cibi confezionati per migliorare le difese immunitarie ed evitare possibili infezioni; ad un allenamento più leggero che rafforzi i muscoli e tiri su l’umore.
La Middleton ha sempre mangiato molta frutta e verdura ma i medici, in questo delicato periodo della sua vita, le hanno consigliato di assumere ancora più antiossidanti e grassi insaturi presenti nel pesce azzurro, noci e nocciole. Nessun cibo spazzatura, il cosiddetto Junk food che, si sa, con tre figli piccoli, si finisce col mangiare, e un occhio attento a gli zuccheri e agli alcolici.
Moderatamente, può assumere latticini, glutine e carboidrati, sostituendoli il più possibile con patate dolci, quinoa, farina di grano saraceno e riso integrale. Kate dovrà optare per proteine magre, grassi come olio di avocado o d’oliva, semi e arachidi. Kate è una donna che ama lo sport e che, al mattino, appena sveglia, pratica yoga e corsa, tennis, pesi e canottaggio. Da quanto si apprende, ama nuotare in acque freddissime, percorrere chilometri in bicicletta ed è amante delle sessioni di HIIT, l’allenamento intervallato ad alta intensità. Ora deve limitarsi, deve dosare bene le sue energie in quanto gli effetti della chemioterapia si fanno sentire, tra i quali il forte senso di debolezza. Proprio per evitare di affaticarla, i medici, per il momento, le hanno suggerito una ginnastica leggera e quotidiana, di 30 minuti.