Dopo il videomessaggio dello scorso 22 marzo è calato di nuovo il silenzio a Kensington Palace, residenza londinese dei duchi di Cambridge. La linea comunicativa scelta della principessa del Galles non prevede sicuramente di tenere aggiornati costantemente i sudditi britannici circa i progressi della malattia, preferendo tutelare ancora una volta la propria privacy.
In queste ore, tuttavia, Kate Middleton ha attirato l’attenzione della stampa inglese inviando dei biglietti direttamente da Kensington Palace. Questi messaggi sono stati interpretati come un segno di apprezzamento per il sostegno ricevuto durante il difficile periodo che sta affrontando a causa della sua salute.
In sostanza, la principessa del Galles avrebbe deciso di rispondere ad alcune lettere di pronta guarigione, ringraziando tutti per la vicinanza dimostrata in questo momento un po’ delicato per lei. I biglietti inviati non contenevano immagini della duchessa del Galles, ma solo un semplice ringraziamento per i gesti di affetto ricevuti.
“Grazie per i tuoi gentili auguri a Sua Altezza Reale la Principessa del Galles. Il tuo gesto premuroso è molto apprezzato”, questo uno dei biglietti inviati dalla consorte del principe William. Subito dopo il videomessaggio dello scorso mese, la principessa è stata travolta da un’ondata di affetto senza precedenti, che testimoniano la grande stima nei suoi confronti dei sudditi britannici e non solo.
Kate Middleton continua ad affrontare le cure mediche lontano dai riflettori, e non è ancora chiaro quando tornerà in pubblico, sebbene alcune fonti suggeriscano che potrebbe farlo prima dell’estate. Al momento non è dato sapere quando ritornerà in pubblico, ma è escluso che possa farlo in tempi brevi.