Aveva colpito molto la notizia di Re Carlo affetto da una neoplasia. E adesso proprio in questi minuti le agenzie di stampa di tutto il mondo stanno riportando la notizia che nessuno avrebbe voluto mai sentire. Eppure era una notizia che era stata smentita da Kensington Palace.
Kate Middleton con un video nella serata del 22 marzo ha annunciato di essere in cura per una neoplasia. Seduta su una panchina a Windsor, Kate ha ringraziato il marito, il principe William, per il suo sostegno nella toccante clip. La principessa ha anche detto di aver dato la notizia a George, 10 anni, Charlotte, 8, e Louis di 5 anni e ha detto loro che andrà tutto bene.
“Questo ovviamente è stato un enorme shock. William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia. Come potete immaginare, ci è voluto del tempo. Ci è voluto del tempo per riprendersi da un intervento chirurgico importante e iniziare il mio trattamento”- queste le parole di Kate Middleton nel video.
“La cosa più importante è che ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene. Come ho detto loro, sto bene e sto diventando più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito” – così ha continuato la principessa.
“Avere William al mio fianco è anche una grande fonte di conforto e rassicurazione. Così come lo è l’amore, il sostegno e la gentilezza che è stato dimostrato da tanti di voi. Significa così tanto per entrambi” – questo il messaggio poi lanciato dalla stessa Kate mentre continuava il suo discorso.
Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su questa patologia che affligge Kate.