Le condizioni di salute della principessa Kate preoccupano il mondo intero, sin dal 16 gennaio, giorno del suo ricovero alla London Clinic, dove è stata sottoposta ad un intervento anche molto delicato all’addome. Da allora in poi, in tantissimi hanno manifestato la vicinanza alla famiglia reale.
La principessa può contare sull’amore e sulla presenza del marito William, che ha posticipato i suoi impegni per starle accanto ma quali sono le sue condizioni di salute? Per il momento, l’unica certezza è che non si sia trattato di un brutto male.
E’ altrettanto certo che la convalescenza sarà lunga, di ben due mesi e le indiscrezioni parlano di isterectomia, il che equivarrebbe al non poter più provare la gioia della maternità. Logico che i sudditi vogliono essere rassicurati, pregando per la loro principessa.
A rompere il silenzio, è stato il comunicato della famiglia reale, giunto poco fa. In esso viene specificato che la principessa è stata sottoposta ad un intervento chirurgico addominale programmato che è avvenuto con successo, sebbene debba rimanere ricoverata per 14 giorni, prima di far ritorno a casa, dove proseguirà la convalescenza. I medici ritengono che è improbabile un suo ritorno ai doveri pubblici fino a dopo Pasqua.
Nel comunicato si legge anche: “La Principessa del Galles ringrazia per l’interesse che questa dichiarazione genererà. Spera che il pubblico capirà il suo desiderio di mantenere la massima normalità possibile per i suoi figli. E desidera che le sue informazioni mediche personali rimangano private. Il Palazzo di Kensington, quindi, fornirà aggiornamenti sui progressi di sua altezza reale solo quando ci saranno informazioni significative e nuove da condividere. La principessa del Galles desidera scusarsi con tutti coloro che sono preoccupati per il fatto che ha dovuto rimandare i suoi prossimi impegni. Non vede l’ora di ripristinare il maggior numero possibile di questi, appena possibile” .