Mentre continuano con insistenza le indagini attorno alla sparizione della piccola Kata, i legali della famiglia non si danno pace e continuano a sostenere i famigliari della bambina. Si raccolgono anche testimonianze che potrebbero tornare utili in questa delicatissima fase delle indagini.
Sarebbe stato escluso quindi che la bimba si troverebbe ancora all’interno dell’ex hotel Astor, ma molto probabilmente è stata appunta portata via da qualcuno. Ma da chi? Questo è quello che si chiede non solo la comunità peruviana, ma l’Italia intera. I genitori sono stati anche ascoltati in Procura nuovamente.
E l’avvocato Filippo Zanasi, che segue il padre della bambina, il signor Miguel Angel Romero Chicclo, assieme alla collega Sharon Matteoni, ha una teoria molto precisa per quanto riguarda la bambina.
Secondo il legale Kata sarebbe stata rapita da qualcuno, qualcuno di cui la bambina si è fidata. “Soltanto una donna può aver conquistato la fiducia di Kata. Più di una donna, una mamma” – queste le parole dell’avvocato.
In pratica secondo il pensiero dell’avvocato la bambina potrebbe essersi fidata di una persona sbagliata. A tal proposito il legale ha citato una testimonianza che è arrivata proprio presso il suo studio il giorno dopo la scomparsa di Kata.
“Una persona che ha chiamato in studio sostiene di averla vista in compagnia di un uomo e altri due bambini” – così ha detto l’avvocato Filippo Zanasi. Insomma il mistero permane. Nelle prossime ore potranno sicuramente conoscersi ulteriori dettagli sul caso in questione.