La scomparsa di Kata, la bimba peruviana di 5 anni di cui si sono perse le tracce a Firenze lo scorso sabato 10 giugno, è avvolta dal mistero. E in un sabato di inizio giugno, che di questa meravigliosa bambina non si è saputo più nulla.
E’ stata la madre, al rientro dal lavoro, a non trovarla all’interno dello stabile, ex hotel Astor, occupato abusivamente da settembre 2022. E’ da lì che la bimba di soli 5 anni, secondo gli inquirenti, sarebbe stata rapita (questa l’ipotesi al momento dominante), pur vagliando tutte le piste plausibili al solo scopo di riuscirla a ritrovare.
Ovviamente il fattore tempo non rema a favore, dal momento che i giorni stanno passando senza che di Kataleya Alvarez si abbiano indizi o segnalazioni utili a ritrovarla, nonostante le ricerche, nonostante le testimonianze e i disperati appelli dei genitori, rilasciati a mezzo stampa e in programmi televisivi.
Kata sta tenendo con il fiato sospeso tutti gli italiani poiché tutti coloro dotati di un briciolo di sensibilità, si sono immedesimati nella sofferenza dei familiari che, ad oggi, non hanno notizie e iniziano a temere che possa esserle accaduto qualcosa di brutto.
Ma in queste ore non si fa che parlare di un clamoroso ritrovamento nel palazzo occupato abusivamente, avvenuto durante il secondo giorno di ispezioni allo scopo di far luce sul giallo della scomparsa di Kata. Vediamo insieme, nella seconda pagina del nostro articolo, cosa sta accadendo.