Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è deceduto improvvisamente Franz Grande Stevens, presidente del club dal 2003 fino al 2006. Si tratta di una figura storica della Juventus che è stato presidente della società dal 2003 al 2006.
Quel periodo fu davvero molto particolare per la Juventus che fu coinvolta nello scandalo di calciopoli. Un momento davvero molto particolare per la società che Stevens cercò di affrontare al meglio. Erano molto gravi le accuse lanciate dalla giustizia sportiva e non solo nei confronti della Juventus.
Soprannominato “L’avvocato dell’Avvocato” per il suo stretto legame con Gianni Agnelli, avrebbe compiuto 96 anni a breve. Una figura che ha dato davvero tantissimo alla società che ha guidato appunto in un momento molto difficile ma dal quale la società si è rialzata subito dopo qualche stagione.
Calciopoli è stata una grande tegola per la Juventus che ha fatto anche adirare i tifosi. Nato e cresciuto a Napoli, Stevens si era poi trasferito a Torino dove svolgeva anche la professione di avvocato e poi fu chiamato dalla dirigenza della Juventus per poter essere appunto presidente della società.
Non per niente la sua figura venne messa alla guida della società in quel momento molto particolare. “Lutto per il mondo della Juventus e per quello dell’avvocatura italiana. Si è spento, all’età di 96 anni, Franzo Grande Stevens. Da sempre legato ai colori bianconeri, dal 2003 al 2006 è stato il nostro Presidente, diventando proprio a partire da quell’anno Presidente Onorario del Club” – questo il comunicato della Juventus FC che comunica il decesso dell’ex presidente.