La storia della Juventus è quella di una società italiana tra le più rappresentative in assoluto del mondo calcistico nazionale, acclamata, tifata, da milioni di italiani, che seguono le sue gesta dagli albori, in modo da non lasciarsi sfuggire nulla della Vecchia signora, quella bianco nera, capace di regalarci brividi, adrenalina, colpacci clamorosi e news altrettanto pazzesche, come quella che stiamo per darvi .
Sin da quando, nel 1987, dei giovani studenti torinesi, la crearono, come società civile “per gioco, per divertimento, per voglia di novità”, ritrovandosi nella vicina Piazza d’armi del quartiere Crocetta per giocare a football, è stata subito storia… storia di un grande amore, che ci regala enormi successi, da far venire la pelle d’oca.
Ovviamente a rendere grande la vecchia signora ci pensano i calciatori, quelli che fino al novantesimo e oltre, sul terreno di gioco, disputano partite davvero epiche, che finiscono sui siti di tutto il mondo.
Si muovo, cercando di battere l’avversario e molto, molto spesso, mettono a segno il colpo, aggiudicandosi la vittoria… vittoria che diventa sempre più storia di questa strepitosa squadra calcistica che ci ha reso grandi nel mondo, dato che la sua fama travalica i confini nazionali.
Poco fa, il clamoroso annuncio: “Pep Guardiola sarà il nuovo allenatore” della Juventus. Ma cosa dobbiamo sapere? Non ci resta che scoprirlo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che i tifosi non ci stanno più nella pelle e vogliono conoscere subito tutte le novità di chi si occuperà della squadra bianco nera.