Fondata il 1° novembre 1897 da un gruppo di giovani studenti del Liceo Classico Massimo D’Azeglio di Torino, la Juventus vanta una storia pazzesca che l’ha consacrata tra le squadre di calcio più tifate e amate dagli italiani. Che la Vecchia Signora, come la chiamano i suoi fan, sia straordinaria, è evidente.
Eppure, accanto alle emozioni che si vivono sul terreno di gioco, ve ne sono altre, di carattere opposto, capaci di portare lacrime, amarezza, e sconcerto ed è questo ciò che la Juventus e il mondo del calcio in generale, stanno vivendo in queste ore, per via dello straziante annuncio di un decesso che segna un grande vuoto nella squadra e in questo sport.
Purtroppo, parliamo di una scomparsa inaspettata, di quelle che fanno venire la pelle d’oca, con cui il team bianco nero ha dovuto fare i conti. I messaggi di cordoglio continuano a giungere copiosi in queste ore, indipendentemente dal colore della maglia, dalla fede calcistica e dalla posizione in classifica.
Ci si stringe tutti attorno alla squadra e ai familiari dello scomparso mentre i colleghi ripercorrono le gesta di questa grande figura venuta a mancare proprio in queste ore.
La Juventus e il mondo del calcio sono in lutto per via dell’annuncio del suo decesso ma cosa è accaduto? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la triste news ha scosso sportivi e fan, che hanno, sin da subito, fatto sentire la loro vicinanza ai cari di chi ha lasciato la dimensione terrena.