Jovanotti è uno dei cantautori più rappresentativi del panorama musicale italiano, uno di quelli che travolge con i suoi brani orecchiabili, pronti a scalare le vette delle classifiche. Parliamo di un artista che ha saputo rimanere sempre fedele a se stesso e che, proprio per questo, è amatissimo da grandi e piccoli.
Ha sfidato lo scorrere dei decenni con la sua grinta da vendere, l’energia che sprizza da tutti i pori, i brani che hanno fatto e fanno la storia della musica, travalicando i confini nazionali. Dalla sua quell’aria da eterno adolescente, con la barba, dall’aspetto apparente trasandato ma con una dolcezza da vendere.
Sensibile, empatico, Jova arriva dritto al cuore di milioni di fan, gli stessi che fanno registrare il tutto esaurito ai suoi concerti, a tour mondiali che confermano quanto amato sia, con una carica che riesce a sprigionare dritto, adrenalina da vendere, capacità di contagiare tutti quanti che lo seguono sui social.
Un mezzo rapido, questi ultimi, per interagire con i fan, raccontando le proprie vicissitudini, sia quelle belle che i periodi brutti, ossia che si vorrebbero cancellare come una spugna, sebbene nessuno abbia inventato una magia per poterlo fare.
Purtroppo queste sono ore di ansia per i fan in quanto Jovanotti è stato sottoposto ad un intervento davvero lungo, di otto ore. Ma per quale motivo e, soprattutto, come sta? Vediamo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.