Jovanotti, come i ben informati sanno, aveva avuto un brutto incidente in bici il 15 luglio dello scorso anno, mentre era in vacanza a Santo Domingo e si è dovuto sottoporre ad una nuova operazione. Questo ha generato fortissima apprensione da parte dei fan sparsi per il mondo che hanno scritto all’artista una marea di commenti, in modo da capire come stesse.
Jovanotti è sempre stato un cantautore che ama interagire con i followers e le sue condizioni di salute hanno mandato in ansia i milioni di fan che lo amano e che non potevano certo aspettarsi di vederlo di nuovo sotto i ferri.
A rompere il silenzio è stato lo stesso Jova sul suo profilo Instagram, sul quale ha scritto: “Oggi dopo 6 mesi dalla caduta sono stato operato per ricostruire il femore che non era allineato correttamente. Nonostante tutta la fisioterapia il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente”.
Direttamente dal letto dell’ospedale Humanitas di Milano, in cui si trova ricoverato. Jovanotti è apparso col sorriso sul volto, seppur parecchio provato , dal momento che, come lui stesso ha dichiarato. ha subito una lunga operazione, durata otto ore.
Col garbo che lo ha sempre contraddistinto, ha voluto fare i suoi ringraziamenti: ” Ci tengo a ringraziare moltissimo il prof. Guido Grappiolo e il suo team all’Humanitas di Milano dove sono stato operato e dove mi trovo adesso. Poi vi racconto. Per me è un bel giorno e a tutti voi che in questi mesi mi avete chiesto notizie e comunicato il vostro affetto. Grazie!”. Per poi chiosare: ” Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni. Intanto scrivo canzoni. Un abbraccio!”. Non possiamo che augurargli una pronta guarigione!