Jovanotti, la brutta malattia entrata nella sua vita (1 / 2)

Jovanotti, la brutta malattia entrata nella sua vita

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è uno dei cantautori più celebri e apprezzati della musica italiana. Uno stile unico ed inconfondibile quello dell’artista romano, che nel corso della sua evoluzione musicale è riuscito a creare una commistione perfetta tra hip-hop, funcky e cantautorato.

Scoperto e lanciato da Claudio Cecchetto all’inizio degli anni 90′, Jovanotti lavora inizialmente come disc jockey in alcune discoteche importanti fino ad arrivare a condurre alcuni programmi televisivi e radiofonici di successo come Deejay Television e Radio Deejay.

Tra i suoi successi più grandi ricordiamo A te, Serenata Rap, Ciao mamma, Raggio di sole e Penso positivo. Oltre alla musica, Jovanotti è molto attivo anche nel sociale, in particolare è un pacifista che ha collaborato spesso con associazioni come Emergency, Amnesty International, Lega anti vivisezione, Nigrizia e DATA.

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio" Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio"

Il 2023 è stato un anno particolarmente duro per il noto cantante, il quale ha dovuto fare i conti con un brutto sinistro stradale in bici a Santo Domingo. Ne è uscito letteralmente con le ossa rotte: frattura alla clavicola e frattura in 3 punti del femore.

Costretto all’intervento chirurgico, i medici sudamericani non sarebbero stati in grado di riallinearli il femore, lasciandolo in sostanza con una gamba più corta. E’ proprio di queste ore un’altra brutta notizia che riguarda il noto cantautore italiano. Una brutta malattia è entrata nella sua vita: scopriamo cosa sta succedendo nella pagina successiva.