Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale John il celebre attore si è esibito al Festival di Sanremo. Tutto è accaduto all’esterno del teatro Ariston dove l’attore assieme ad Amadeus e Fiorello si è esibito nel ballo del “Qua qua dance”.
Si è trattato di una delle circostanze più discusse della seconda puntata del Festival di Sanremo. Eleonora Daniele, nel suo programma Storie Italiane, ha informato però che il balletto in questione non andrà più in onda in quanto l’attore non ha firmato la liberatoria per la messa in onda della scena.
Il motivo? Il siparietto è stato giudicato da più parti abbastanza imbarazzante. “Listen to me, John. Tu hai ballato tutto ma noi faremo una cosa speciale: in Italia c’è l’inno nazionale e poi questo ballo, la Qua Qua Dance”- così avrebbe detto Fiorello rivolgendosi allo stesso John.
Ma l’attore appunto non ha firmato la liberatoria. Il cachet dell’attore si aggirerebbe secondo i bene informati a circa 200mila euro. La cifra, secondo fonti consultate dall’Adnkronos, non comprende le spese di trasferta che sarebbero state affrontate in concorso, in quanto l’attore ha raggiunto Nizza con il suo aereo privato, e da qui si è spostato a Sanremo.
C’è anche il fatto relativo alla pubblicità occulta. Infatti l’attore ha indossato delle scarpe sneakers, e questo per il Codacons non va bene in quanto si sarebbe fatta pubblicità ad un prodotto durante uno spettacolo pubblico.
Secondo quanto rivelato dal Corriere della Sera, e come spiega anche Fanpage, “John, che di quelle scarpe è testimonial, sarebbe stato pagato un milione di euro dalla sua azienda e questo avrebbe in un certo modo permesso al Festival di “abbassare” le spese ufficiali”.