JJ4, la terribile notizia è appena arrivata (1 / 2)

JJ4, la terribile notizia è appena arrivata

Era lo scorso mercoledì 5 aprile quando un ragazzo appena 26enne, Andrea Papi, ha perso tragicamente la vita nei boschi del trentino. Sportivo e amante della natura, si era recato da solo in un sentiero immerso negli splendidi boschi nei pressi di Caldes, suo paesino d’origine. Un abitudine che aveva sin da ragazzino, e che purtroppo questa volta gli si è rivelata fatale.

A distanza di troppe ore, il mancato rientro a casa ha allarmato i suoi famigliari, che hanno subito lanciato l’allarme. Immediatamente si è attivata un’imponente macchina delle ricerche, con il coinvolgimento dei carabinieri, dei vigili del fuoco, delle stazioni del Soccorso alpino e delle unità cinofile.

Sono stati poi i cani molecolari a compiere la macabra scoperta nella tarda notte di giovedì, rinvenendo il cadavere del povero 26enne ormai esamine e dilaniato da ferite mortali. Andrea Papi è stato ritrovato nel mezzo di una strada forestale in località Contre, ai piedi di malga Grum.

Dopo circa 10 giorni di ricerche l’orsa JJ4 è stata finalmente ritrovata e messa in sicurezza prima di una decisione definitiva sul suo destino. Ricordiamo, a tal proposito, che il Tar di Trento aveva deciso di sospendere l’ordinanza di abbattimento emessa dal presidente della provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.

In queste ore è appena arrivata un’altra terribile notizia per gli animalisti, che si sono battuti sin da subito affinchè non prendessero decisione estreme sul destino dell’orsa. Il presidente Maurizio Fugatti non sembra, però, voler accogliere le loro istanze: ecco la nuova ordinanza.