Jj, ecco perchè questo nome e cosa significa (2 / 2)

Come ben sappiamo ogni artista decide di darsi dei nomi molto particolari. Alcuni scelgono di tenere il loro nome di battesimo altri invece scelgono di darsi un nome d’arte e così ha fatto il vincitore di Eurovision Song Contest 2025.

Infatti a vincere la manifestazione è stata l’Austria con il cantante Jj. Si tratta di un ragazzo che ha fatto vedere grandi cose per quanto riguarda la musica in questo periodo e infatti partiva da favorito. Proprio lui ha portato a casa la competizione con oltre 400 voti essendo molto apprezzato.

Johannes Pietsch, questo il nome di battesimo del cantante, ha vinto con la sua canzone Wasted Love. Jj a 23 anni ed è nato a Vienne capitale austriaca. La madre è filippina e fino al 2026 ha vissuto a Dubai per poi appunto trasferirsi con la famiglia in Austria dove tutt’ora appunto vive.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Sarà il uo Paese dopo la sua vittoria a organizzare Eurovision nel 2026. Lo pseudonimo lo prende dal diminutivo che i suoi compagni gli davano a scuola, stanchi di sforzarsi a pronunciare il suo vero nome. All’inizio la cosa pare non gli piacesse ma con il tempo il ragazzo ci ha fatto l’abitudine e questo è diventato il suo nome d’arte.

La canzone Wasted Love parla di un amore difficile non corrisposto, in cui l’artista è una sorta di oceano in cui l’altro non osa immergersi. Una canzone che ha emozionato davvero tutti quanti e che ha sta facendo tantissimo successo tanto da risultare vincitrice all’Eurovision 2025 con tutte le ragioni del caso potremo dire. Un ragazzo che sicuramente farà tantissima strada.