Jerry Calà, la notizia shock è appena arrivata dall’ospedale (1 / 2)

Jerry Calà, la notizia shock è appena arrivata dall’ospedale

Classe1951, nato a Catania, Calogero Alessandro Augusto Calà, conosciuto da tutti con il suo nome d’arte Jerry Calà, è, indubbiamente, uno degli attori comici e cabarettisti più famosi e amati d’Italia.

Il nome Jerry gli viene dato già durante l’infanzia per la sua imitazione dell’attore Jerry Lewis. La passione per la musica lo accompagna sin da ragazzino, oltre a quella per la recitazione. Nel corso della sua carriera scolastica frequenta circoli e gruppi teatrali tra cui il più famoso Studio 24, da cui uscirà insieme ad altri giovani artisti nei panni de “I Gatti di Vicolo dei Miracoli”.

Negli anni ’70 I Gatti ottengono la possibilità di arrivare in TV partecipando al celebre programma di Enzo Trapani, “Non Stop”. La carriera di Jerry Calà prende una svolta inaspettata quando partecipa a “Diario di un vizio” (1993) in un inedito ruolo drammatico per il regista Marco Ferreri.

La sua interpretazione gli fa ottenere il Premio della critica italiana come Miglior Attore al Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Un artista davvero poliedrico, che gli ha fatto ottenere riconoscimenti e stima sul piccolo e grande schermo.

Eppure ci ha fatto uno scherzetto dei suoi: la notte scorsa, Jerry Calà è stato colpito da un infarto. Ma come sta ora? Ecco cosa fa sapere l’ospedale, mentre i suoi fan sono allarmati.