Il mondo del cinema italiano piange la scomparsa di un grande attore, una mostro sacro del grande schermo. Dopo alcuni giorni di ricovero presso l’ospedale civile di Ravenna, Ivano Marescotti si è spento ieri 26 marzo all’età di 77 anni.
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello che ha scosso tutta Italia nel pomeriggio di ieri. Il noto attore lascerà un vuoto enorme nel mondo del cinema italiano, dove si era imposto con prepotenza a partire dagli anni 90′. Una carriera nel cinema che inizierà relativamente tardi quando, superata la soglia dei 30 anni, Marescotti lascerà il posto fisso presso l’ufficio edilizia del capoluogo emiliano per tentare la fortuna sotto i riflettori.
L’esordio al cinema arriverà con la commedia erotica La cintura, per poi trovare il successo con ‘Il muro di gomma’, diretto da Marco Risi, ‘Il richiamo’ dove interpreta da protagonista il marchese Giovanni Dal Sasso e lo ricordiamo poi nel celebre Johnny Stecchino di Roberto Benigni.
Sono ore di grande cordoglio in Italia, dove tanti colleghi e fan del grande attore stanno rivolgendo un ultimo saluto a Ivano Marescotti. Negli ultimi anni l’attore si era reso noto al grande pubblico per le parti di successo interpretate in due film di Checco Zalone, quali ‘Cado dalle nubi’ e ‘Che bella giornata’.
In passato il noto attore ha dovuto fare i conti con un dolore enorme: la perdita del figlio Mattia. In quell’occasione raccontò tutta la sua sofferenza per la morte prematura dall’amato figlio: ecco le sue toccanti parole.