Che il fumo faccia male, alle finanze ma soprattutto alla salute, è ormai assodato da anni ma gli incalliti fumatori proprio non ce la fanno a smettere questa pessima e deleteria abitudine, rientrante tra i fattori di rischio di severe patologie, tra cui la neoplasia polmonare , tra le principali cause di decesso al mondo.
Dal punto di vista governativo, sotto l’aspetto meramente locale, le autorità cercano il più possibile di frenare i fumatori dall’acquisto dei famigerati pacchetti, che tolgono soldi dal portafoglio e fanno male, malissimo, inutile ribadirlo perchè ne siamo tutti consapevoli e informati.
Eppure, pare proprio che né l’aumento dei prezzi del tabacco, né i divieti, fanno alcuna paura a chi non ce la fa a smettere. Quella che stiamo per comunicarvi è una notizia che sta già facendo storcere il naso ad una grossa fetta di italiani.
Parliamo di quelli che fumano una sigaretta dietro l’altra, come se si trattasse di pop corn sgranocchiati mentre ci gustiamo una serie televisiva e che, pur esprimendo il loro malcontento, non sembrano temere più di tanto la cosa.
E’ in arrivo una brutta notizia per chi fuma. Curiosi di scoprire cosa sta per accadere? Beh, non vi resta che sfogliare pagina e lo vedrete. Possiamo già anticiparvi che non è proprio ciò che i fumatori si aspettano di leggere, ecco!