Italia, violento nubifragio: si teme il peggio

Purtroppo un violento nubifragio ha nuovamente colpito una zona d'Italia, vediamo che cosa è accaduto. La popolazione è spaventata, adesso si teme davvero il disastro.

Pubblicato il 16 novembre 2022, alle ore 16:59

Italia, violento nubifragio: si teme il peggio

Ascolta questo articolo

Nel mondo in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In questo periodo appunto sono tanti i fatti che stanno sconvolgendo le nostre comunità.

Basti pensare a quanto accaduto nel pomeriggio del 13 novembre a Istanbul, capitale della Turchia, dove il centro della città è stato squarciato dal rumore di una violenta esplosione. Una donna kamikaze si è fatta esplodere infatti in mezzo alla folla: ci sono stati purtroppo 6 morti e decine di feriti. Ma in queste ore il nostro Paese è stato colpito da un disastro che nessuno si sarebbe aspettato.

Disastro totale

Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale un violentissimo nubifragio ha colpito nelle scorse ore il Cilento, in particolare la cittadina di Sapri.
Qui le strade si sono trasformate in un fiume di acqua e fango, rendendo difficile anche la circolazione.

A Villammare, frazione di Vibonati, il sottopasso al bivio è rimasto allagato e un’auto è bloccata. Gli altri mezzi sono costretti a fare dietrofront. La protezione civile ha quindi diramato una allerta anche per la giornata del 17 novembre, quando le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse. In piazza Plebiscito a Sapri si sono anche registrati allagamenti.

La popolazione è in allarme dopo quanto accaduto. Sui social ci sono già i video e le immagini di quanto accaduto con le strade che si sono trasformate in fiumi di acqua. Vedremo nelle prossime ore se ci saranno ulteriori aggiornamenti. . La popolazione è in allarme dopo quanto accaduto.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come purtroppo i drammi possano avvenire dappertutto, dispiace per questa giovanissima ragazza uccisa dal suo fidanzato in India. Nei prossimi giorni si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su questo episodio avvenuto nel Cilento. Davvero un disastro che nessuno si sarebbe aspettato, qualcosa di incredibile e tragico.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!