Italia, uomo deceduto risucchiato dal motore dell’aereo: cosa esce fuori (2 / 2)

Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale e comunicato dalla SACBO l’azienda che gestisce lo scalo dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio nella mattinata dell’8 luglio si è verificato un sinistro in pista che è costato la vita ad un 35enne.

I voli in arrivo presso lo scalo sono stati dirottati verso i vicini aeroporti di Milano Malpensa, Verona e Bologna. Questo in modo da permettere alle autorità di svolgere i rilievi del caso: il 35enne sarebbe stato risucchiato dal moto dell’aereo mentre questo era in fase di rullaggio.

Sacbo, gestore dello scalo bergamasco, ha inizialmente parlato di “un inconveniente verificatosi sulla via di rullaggio, le cui cause sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine”. Il sinistro da quanto appreso ha interessato un aereo della Volotea, che doveva decollare verso l’aeroporto delle Asturie. Immediatamente sono arrivati i soccorsi ma per il 35enne purtroppo non vi è stato nulla da fare.

Don Matteo, la scoperta sulla sera prima del gesto estremo: ecco cosa aveva organizzato Don Matteo, la scoperta sulla sera prima del gesto estremo: ecco cosa aveva organizzato

L’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è uno dei più importanti del nostro Paese qui operano numerose compagnie low cost che collegano l’Italia al resto d’Europa. L’aeroporto è una importante base per la Ryanair una delle compagnie più utilizzate dalle persone. Insomma un caso davvero molto particolare su cui si sapranno ulteriori informazioni nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni.

Non è la prima volta che accade un episodio del genere in un aeroporto dove i sinistri possono sempre capitare la SACBO sta appunto seguendo da vicino le indagini al momento non si sa se si tratti di un gesto volontario o come molto probabilmente un sinistro improvviso che nessuno si aspettava. Le generalità della persona colpita non sono state rese note per motivi di privacy e anche per la delicatezza del caso che ha coinvolto l’aeroporto di Bergamo.