Italia, tromba d’aria travolge la città: i primi aggiornamenti (1 / 2)

Italia, tromba d’aria travolge la città: i primi aggiornamenti

Puntuale come un orologio la perturbazione tanto attesa dai meteorologi è arrivata, e senza far sconti a nessuno. Da Nord a Sud in queste ore il satellite ci mostra un’Italia completamente avvolta dalle nubi.

La Penisola sembra “sparita” sotto ad una coltre di nuvole fitte che per il momento non ne vogliono sapere di lasciare il nostro Paese. Il maltempo era stato stato già annunciato dagli esperti che avevano avvisato come ci  sarebbero potute essere condizioni di tempo davvero molto importanti.

Condizioni che hanno portato acquazzoni e purtroppo episodi di carattere alluvionale soprattutto in Liguria e nella città di Bologna dove purtroppo l’acqua caduta è stata moltissima e intere strade si sono trasformate in fiumi in piena. Tanta acqua era attesa e per questo gli esperti avevano lanciato l’allarme.

Dopi una estate in cui i valori sono stati davvero oltre la media per molti giorni, a partire già dal mese di settembre le condizioni del tempo sono cambiate questo in quanto l’Italia è stata colpita da diverse perturbazioni che non le hanno lasciato scampo alcuno.

Ovviamente l’acqua serve all’agricoltura in quanto la siccità che sta colpendo il nostro Paese e specie le regioni meridionali è davvero molto importante ma è chiaro che se si verificano eventi avversi il tutto può subire gravissimi danni.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo purtroppo la tromba d’aria si è abbattuta improvvisamente sulla città lasciando tutti senza parole. Qualcosa di davvero assurdo.