Non solo il maltempo ma anche le scosse di terremoto, stanno colpendo pesantemente il Sud in queste ore, ragion per cui quella in corso è una domenica da dimenticare, poco ma sicuro. Non passa giorno che la terra non tremi e questo è evidente, sotto gli occhi di tutti. Alcune scosse, però, più di altre, specie se ravvicinate, incutono timore.
Chi, sulla propria pelle, ha già vissuto questo tipo di esperienza, sa’ perfettamente che potrebbe ripetersi, in modo ben peggiore. Sono in diversi i territori caratterizzati da sciami sismici, tipo i Campi Flegrei, strettamente monitorati dagli studiosi, specialmente negli ultimi anni, mettendo in evidenza gli scenari catastrofici che potrebbero derivarne.
Proprio l’incalzante succedersi delle scosse, preoccupa i residenti, che ovviamente si chiedono cosa stia succedendo,riversandosi in strada, per sottrarsi al pericolo che potrebbe palesarsi.
E’ una reazione istintiva, che in genere avviene per paura dell’incognita, ma comprensibilissima. Sono in tanti coloro che hanno lasciato in fretta le loro abitazioni, cercando di sottrarsi alla furia della natura, memori del fatto che la cronaca è piena di terremoti dall’esito infausto.
Il Sud sta tremando e si sono verificate almeno 5 scosse di terremoto. Vediamo insieme i primi aggiornamenti dell’accaduto, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire se ci sono stati danni a cose e persone o se si è trattato solo di un enorme spavento per i locali.