Italia, tre scosse di terremoto in poco tempo: panico e gente in strada (1 / 2)

Italia, tre scosse di terremoto in poco tempo: panico e gente in strada

Quando apprendiamo dell’accadimento di un terremoto immediatamente andiamo come si sa in apprensione. Si tratta di qualcosa che nessuno si aspetterebbe mai ma che purtroppo accade sovente anche nel nostro Paese.

Purtroppo un terremoto non si può assolutamente prevedere questo in quanto è un evento che si verifica appunto sottoterra. I terremoti sono detti anche sismi in gergo scientifico e come si sa provocano molta paura nelle persone che vedono le loro abitazioni e gli edifici tremare.

Alcune scosse possono più forti di altri questo in quanto la magnitudo di un terremoto è sempre diverse. Come si sa per misurare l’intensità di un sisma esiste ad oggi la scala Richter una determinata scala di valori che permette di capire quanto forte sia stato un terremoto in una determianta zona.

I terremoti possono essere davvero degli eventi che radono al suolo intere città in pochissimo tempo. Quando accade una cosa del genere giustamente ci chiediamo che danni ci siano stati visto che a volte alcuni edfici durante un terremoto crollano.

Anche il nostro Paese è un’area molto sismica dove ogni anno si verificano tantissimi terremoti che possono essere più o meno forti. Quando si avverte un terremoto la prima cosa che viene da fare è scappare anche se non sempre è la soluzione migliore.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo la terra ha tremato di nuovo in maniera improvvisa.