Italia, tragedia in piscina durante il matrimonio per la piccola di soli 2 anni

Purtroppo un grave fatto di cronaca si è verificato in queste ore in Italia, vediamo che cosa è accaduto e dove. Tutto è accaduto all'improvviso, strazio tra i famigliari.

Pubblicato il 30 maggio 2022, alle ore 10:13

Italia, tragedia in piscina durante il matrimonio per la piccola di soli 2 anni

Ascolta questo articolo

In Italia in questo periodo si stanno verificando diversi casi di cronaca che stanno destando apprensione tra la popolazione. Con l’arrivo della bella stagione si cominciano ad apprendere purtroppo notizie di annegamenti improvvisi o malori dovuti al caldo, che spesso spezzano la vita alle persone. Ci sono anche altre notizie assurde che provocano molto dolore nelle comunità in cui accadono, basti pensare a quanto avvenuto diverse ore fa in Germania. 

Qui due cittadini italiani, uno della provincia di Brindisi e un altro originario della Campania, sono deceduti in un terribile incidente stradale nei pressi di Illingen, sulla B10, poco a nord di Stoccarda. Per i due, un 45enne e un 35enne, non vi è stato nulla da fare in quanto sono morti tutti e due carbonizzati all’interno della vettura, che ha preso fuoco dopo aver colpito un albero. Ma un altro dramma si è verificato in Italia proprio in queste ore, vediamo cosa è accaduto. 

Dramma improvviso

Secondo quanto riferiscono i media locali e nazionali, una piccola bambina di 2 anni è improvvisamente caduta in una piscina situata all’interno di una villa dove si stava celebrando una festa di nozze. L’episodio è avvenuto in Toscana, precisamente a Prato. La piccola, secondo una prima, sommaria ricostruzione dei fatti, sarebbe sfuggita per qualche secondo al controllo dei genitori. 

Immediatamente la bimba è stata soccorsa e un cameriera che si trovava sul posto ha proceduto a rianimarla in attesa dei sanitari del 118, che l’hanno trasportato a sirene spiegate all’ospedale Meyer di Firenze, dove tutt’ora la piccola si trova ricoverata in Rianimazione. Le sue condizioni sono serie. 

Ad accorgersi che la piccola era sparita è stato il padre che ha dato l’allarme precipitandosi poi verso la piscina, dove appunto l’ha trovata estraendola dall’acqua. La bambina aveva bevuto già molta acqua ed era andata in arresto cardiaco, nonchè era anche priva di conoscenza. A breve si potranno forse conoscere ulteriori dettagli su questo assurdo fatto di cronaca.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come i drammi possano avvenire all'improvviso, per questo è necessario stare sempre attenti, specialmente quando si hanno bimbi piccoli al seguito. La speranza è che la piccola possa riprendersi al più presto e che la famiglia possa dimenticare questo brutto momento, avvenuto in un giorno che doveva essere di festa.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!