Italia, tragedia in autostrada: migliaia di auto bloccate. Elisoccorsi in azione

Purtroppo una terribile tragedia si è verificata in queste ore in Italia, vediamo che cosa è accaduto e dove. Una disgrazia davvero assurda, la notizia ripresa dai media nazionali.

Italia, tragedia in autostrada: migliaia di auto bloccate. Elisoccorsi in azione

Nel mondo accadono molto spesso fatti che fanno discutere la pubblica opionione, e che generano una certa apprensione tra la popolazione. Si pensi a quando accada un omicidio oppure un incidente stradale. Alcune volte negli incidenti stradali ci sono delle vittime, e intere comunità vengono sconvolte da questi lutti improvvisi. La cronaca è piena ad esempio di giovani vite che vengono spezzate sull’asfalto, mentre si trovano alla guida dei loro velivoli.

Gli incidenti stradali sono tra le cause maggiori di morte nel nostro Paese. Purtroppo ne succedono di tantissimi ogni giorno, e le cause spesso sono le più disparate. Purtroppo un bruttissimo sinistro stradale si è verificato in queste ore nel nostro Paese, la circolazione stradale ha subito dei fortissii rallentamenti. Lo schianto fatale si è consumato sull’autostrada A14, la Bologna-Taranto. Vediamo che cosa è accaduto. 

Incidente fatale, caos in autostrada

L’incidente come detto si è verificato sulla A14 Bologna Taranto, nel tratto compreso tra Bologna San Lazzaro e Castel San Pietro, in direzione Ancona, al chilometro 35. Secondo quanto riferisce la stampa locale, a scontrarsi sono stati due veicoli. Purtroppo una ragazza giovanissima ha perso la vita.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, ovvero ambulanze del 118, Polizia Stradale e Vigili del Fuoco, che hanno proceduto ad estrarre le persoen ferite dall’interno degli abitacoli delle vetture. Per una giovanissima ragazza, come detto, non vi è stato purtroppo nulla da fare. Erano troppo gravi le ferite riportate durante l’impatto. 

Il traffico ha subito dei rallentamenti per diverse ore e migliaia di automobilisti sono rimasti bloccati. Soltanto pochi giorni fa, sulla A16, Napoli-Canosa vi era stato un altro terribile incidente in cui un uomo di 59 anni ha purtroppo perso la vita. In quella circostanza un autotreno che stava trasportando cassoni di pomodori ha invaso l’altra carreggiata e si è ribaltato, perdendo il carico. Il conducente 59enne riportò ferite talmente tanto gravi che all’arrivo dei soccorsi per lui non vi era più nulla da fare.

Continua a leggere su Fidelity Donna