Italia, tragedia in autostrada: ci sono morti (1 / 2)

Italia, tragedia in autostrada: ci sono morti

Le strade italiane tornano tragicamente a tingersi drammaticamente di sangue. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato loro scampo. A perdere la vita ancora una volta ragazzi giovanissimi, con tanti sogni ed ancora una intera vita davanti.

I dati degli incidenti stradali in Italia continuano ad essere allarmanti. Nel 2022 si è registrato un aumento dell’11% delle vittime di incidenti stradali: gli incidenti mortali sono stati 1.362 e le vittime 1.489. Mentre è allo stesso tempo cresciuta l’incidentalità complessiva con 70.554 scontri nel 2022 contro i 65.852 del 2021. 

Purtroppo anche il 2023 non si è aperto nel migliore dei modi quanto alle morti sulle strade italiane: secondo l’Asaps, l’associazione amici e sostenitori della Polizia stradale, nel corso dei week end quest’anno sono morte oltre 200 persone. Un bilancio agghiacciante, al quale si rende necessario porre al più presto un freno.

Circa la metà di questi morti erano giovani con meno di 35 anni. A questi si aggiungono purtroppo i due giovani che hanno perso la vita proprio in queste ore. E’ risultato del tutto vano l’intervento tempestivo dei soccorritori, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Si è reso necessario anche l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine per mettere in sicurezza la strada e bloccare la circolazione. Si indaga anche sulla dinamica del sinistro e sulle possibili cause: ecco gli ultimissimi aggiornamenti.