Italia, tragedia in autostrada: ci sono morti (2 / 2)

Il terribile incidente è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, domenica 23 aprile, in Sicilia, precisamente sulla A29, l’autostrada che collega il capoluogo siculo a Mazara del Vallo. A perdere la vita due ragazzi palermitani, il 36enne Alessio Fardella e l’appena 20enne Salvatore Tantillo.

A bordo di una Honda Sh 600, per cause ancora in corso di accertamento, i due amici si sono andati a schiantare contro una Bmw in sosta sulla corsia d’emergenza. Il terribile schianto ha fatto sbalzare dalla moto i due ragazzi, finiti senza vita sull’asfalto.

Giunti prontamente sul posto, i soccorritori del 118 hanno fatto il possibile per salvare loro la vita, ma purtroppo ogni tentativo si è rivelato del tutto vano: i due centauri sono stati dichiarati morti sul posto. Il terribile impatto è avvenuto precisamente sul raccordo all’altezza di Leroy Merlin, dove alcuni passati hanno poi subito allertato i soccorsi.

I due amici stavano rientrando a Palermo dopo aver trascorso la mattina in compagnia di altri motociclisti. Una passione la loro, che si è rivelata purtroppo fatale. Le forze dell’ordine si sono subito messe al lavoro per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Si sta cercando di capire cosa possa aver fatto perdere il controllo della moto: per il momento l’ipotesi più attendibile rimane quella di una banale distrazione, ma non si esclude nulla.

Il tratto autostradale interessato dall’incidente è stato chiuso per molte ore, per poi essere ripristinato solo nel tardo pomeriggio. La notizia di questa terribile tragedia ha scosso profondamente la comunità d’origine dei due ragazzi, che hanno subito manifestato tutta la vicinanza possibile ai famigliari delle vittime. Tanti i messaggi di cordoglio sui social per ricordare i due giovani centauri.