Ormai il meteo ha letteralmente deciso di farci impazzire, a quanto pare! Non passa giorno, non passa ora, che un nuovo improvviso cambio di rotta non funesti il nostro Paese, spiazzandoci. Non facciamo in tempo a tirare un sospiro di sollievo che già una nuova perturbazione è in arrivo.
Le piogge intense stanno per tornare, parola degli esperti che, con gli ultimissimi aggiornamenti, ci dicono cosa sta per succedere sulla nostra penisola, in particolare in alcune regioni per le quali la Protezione civile, sul suo sito, ha emesso lo stato di allerta, legata al maltempo.
Ancora una volta, siamo dinnanzi all’ennesimo stravolgimento meteorologico, giunto proprio quando stavamo respirando una piccola tregua, beneficiando del terapeutico effetto dei raggi solari. La stabilità cederà il posto ai temporali e agli allagamenti, ma quando? Cosa dobbiamo sapere?
Sta per arrivare un forte peggioramento, che era già nell’aria da un po’ di tempo ma che ormai è ufficiale, alla luce delle ultimissime mappe e strumentazioni, le quali non lasciano alcun dubbio, sul fatto che tutto, per l’ennesima volta, sta per cambiare in modo improvviso e repentino.
L’incubo maltempo sta per tornare in Italia ma quando? Dal momento che l‘allerta meteo è scattata, non ci resta che vedere insieme quali saranno le regioni italiane maggiormente interessate, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da mantenerci sempre al passo con le improvvise svolte meteo .