Italia, torna il caldo. Temperature in netto rialzo: ecco quando (1 / 2)

Italia, torna il caldo. Temperature in netto rialzo: ecco quando

Ormai come sappiamo il meteo ci sta abituando a fenomeni sempre piĂą particolari. Fenomeni che a volte sono molto gravi e che provocano devastazione nelle zone che vengono, loro malgrado colpite.

Lo abbiamo visto in queste settimane nel nostro Paese dove ondate di maltempo piuttosto forti si sono abbattute su varie zone del nostro Paese, provocando numerosi disagi alla popolazione. Per gli esperti tutto questo succede in quanto è in corso in tutto il mondo un cambiamento radicale del clima.

I cambiamenti climatici sono infatti una delle sfide da affrontare per il prossimo futuro, e secondo gli esperti bisognerebbe diminuire le quantitĂ  di Co2 in atmosfera, per questo sono allo studio altre fonti di carburante rinnovabili e non inquinanti. Anche le centrali che producono energia a carbone dovrebbero essere dismesse.

Per i prossimi anni l’obiettivo è quello di ridurre sensibilmente la Co2 nell’atmosfera questo per fare in modo che l’atmosfera non vada incontro a danni irreparabili. Danni che sarebbero già sotto i nostri occhi, in quanto i fortissimi eventi naturali a cui stiamo assistendo dipendono proprio da quello.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Ovviamente accadono alle calamità ci sono altri fenomeni atmosferici che stanno tenendo con il fiato sospeso gli esperti, infatti ormai si è notato che le stagioni non sono più quelle di una volta, e anche ad esempio inverno si alternano dei giorni piuttosto freddi a giorni in cui le temperature sono molto miti.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere le previsioni meteo per i prossimi giorni sul nostro Paese.