Italia, terribile esplosione in pieno centro (2 / 2)

Milano, grossa esplosione in centro: scoppia un furgone che trasportava bombole di ossigeno in via Pier Lombardo

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale, un bruttissimo fatto di cronaca si è verificato a Milano. Difatti in zona Porta Romana, in pieno centro quindi, è divampato un incendio che ha terrorizzato residenti e passanti.  Le fiamme hanno avvolto altre vetture e stanno interessando anche i palazzi adiacenti.

Da quanto fanno sapere i Vigili del Fuoco del capoluogo meneghino a provocare il rogo e poi la conseguente esplosione potrebbe essere stato un problema tecnico ad un furgone. Come detto diverse vetture sono state danneggiate. Un’ampia nube nera si è alzata per decine di metri ed era visibile da diverse parti della città.

Il rogo ha costretto anche l’evacuazione di un edificio scolastico ovvero l’Istituto Suore Mantellate. I bambini che al momento dell’esplosione erano presenti nell’edificio fortunatamente stanno tutti bene, secondo quanto fanno sapere i colleghi di SkyTg24.

Incendio a Milano

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Purtroppo l’incendio ha fatto registrare per adesso almeno un ferito, le cui condizioni sarebbero gravi. Il palazzo al civico 19 di via Vasari è stato interessato dal fumo prodotto dalle fiamme. Sul caso indagano i carabinieri. Sul posto si è recato anche il sindaco di Milano, Beppe Sala.

Il primo cittadino ha escluso che possa essersi trattato di un attacco terroristico. Il furgoncino esploso trasportava infatti bombole di ossigeno.  “È un camioncino che trasportava bombole di ossigeno, al momento mi segnalano un ferito, pur grave, che credo sia l’autista, ma non ci sono altri danni. Sto andando a vedere adesso” – queste le parole di Sala. I cittadini hanno dichiarato di aver udito un forte boato. “Ho perso la moto e la macchina che sono andate a fuoco, sono entrato nell’edificio per recuperare i miei gatti, ma c’era troppo fumo” – così ha invece dichiarato un ragazzo che abita nella zona. Nelle prossime ore potranno conoscersi sicuramente ulteriori dettagli sul caso in questione. Una mattinata quindi movimentata a Milano per via di questo incendio divampato in piena città. Le indagini continueranno.