Italia, terribile esplosione e poi le fiamme: si teme il peggio

Attimi di grande paura in Italia a causa di un'esplosione improvvisa. Immediato l'intervento dei soccorsi, si contano purtroppo diversi feriti: ecco dove è successo.

Italia, terribile esplosione e poi le fiamme: si teme il peggio

Una fortissima esplosione è avvenuta in Italia proprio nelle scorse ore, dove una residenza è stata colta all’improvviso dalle fiamme. Grande apprensione per i residenti in zona, turbati inaspettatamente da un boato molto forte. Purtroppo si contano diversi feriti, soccorsi immediatamente dai sanitari del 118 e dai Vigili del Fuoco accorsi sul luogo dell’incidente.

Al momento le forze dell’ordine stanno ancora cercando di ricostruire la dinamiche di quanto accaduto, sono al vaglio alcune ipotesi più plausibili: in particolare, si presume soprattutto una fuga di gas. Paura per i feriti, alcuni dei quali trasportati d’urgenza in ospedale per ricevere le opportune medicazioni: ecco come stanno.

L’esplosione improvvisa

Udita distintamente sino a centinaia di metri di lontananza, questa terribile eplosione ha fatto pensare subito al peggio. Il terribile episodio è accaduto poco fa ad Ostuni, una località turistica in provincia di Brindisi, ora profondamente scossa da quanto accaduto. Come riportato da bari.repubblica.it, l’esplosione si è verificata in contrada Donnagniora, fuori dal centro abitato del paese.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno subito prestato soccorso alle 4 persone rimaste ferite; per 2 di esse si è reso purtroppo necessario il ricovero presso l’ospedale Perrino di Brindisi a causa delle ustioni riportate alle gambe. Per fortuna la tragedia è stata scampata, anche se per i malcapitati questa brutta disavventura non è stata affatto priva di conseguenze. 

 Stando alle prime ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine, sicuramente a causare l’esplosione è stata una fuga di gas. Naturalmente non si escludono altre piste, ma l’ipotesi più plausibile rimane quella di un banale incidente. Di recente in Italia si è verificato un altro episodio simile, conclusosi però tragicamente. Come riportato da ilsole24ore.com, un’esposione improvvisa nel porto di Crotone nella sala macchine di un rimorichiatore per l’estrazione del metano ha causato la morte di tre persone. 

Continua a leggere su Fidelity Donna