Italia, svelato cosa ha detto Donnarumma ai giocatori Israeliani (1 / 2)

Italia, svelato cosa ha detto Donnarumma ai giocatori Israeliani

Ieri sera, 8 settembre 2025, l’Italia ha vinto una partita emozionante contro Israele con il punteggio di 5-4, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Il match, disputato a Debrecen, è stato caratterizzato da continui ribaltamenti di risultato e da una spettacolare rimonta finale.

La partita è iniziata in salita per gli azzurri: al 16′ un autogol di Manuel Locatelli ha portato Israele in vantaggio. Moise Kean ha pareggiato al 40′, ma all’inizio del secondo tempo Dor Peretz ha riportato Israele in vantaggio al 52′. L’Italia ha reagito prontamente: Kean ha segnato il suo secondo gol al 54′, seguito da Matteo Politano al 58′ e Giacomo Raspadori all’81’, portando gli azzurri sul 4-2.

Tuttavia, la partita ha preso una piega inaspettata: tra l’86’ e l’89’, due errori difensivi hanno consentito a Israele di pareggiare: un autogol di Alessandro Bastoni e un gol di Peretz hanno fissato il punteggio sul 4-4. In pieno recupero, al 91′, Sandro Tonali ha segnato il gol decisivo con un tiro da fuori area che ha regalato la vittoria all’Italia.

Italia, diramata l’allerta meteo: ecco tutte le zone interessate Italia, diramata l’allerta meteo: ecco tutte le zone interessate

Con questa vittoria, l’Italia ha agganciato Israele al secondo posto del girone I, a pari punti ma con una migliore differenza reti. La Norvegia, attualmente prima, ha un vantaggio di tre punti, ma gli azzurri hanno una partita in meno. Solo la prima classificata del girone si qualificherà direttamente per i Mondiali, mentre la seconda dovrà affrontare i playoff.

La partita è stata una delle più emozionanti della qualificazione, con continui capovolgimenti e ben 9 goal totali. A far discutere in queste ore è anche quello che è successo fuori dal campo. Al triplice fischio finale si sono vissuti momenti di grande tensione. Protagonista di un acceso battibecco è stato il portiere Gianluigi Donnarumma. Cosa ha detto ai giocatori israeliani? Scopriamolo nella pagina successiva. La partita tra Israele e Italia, valida per le qualificazioni mondiali, si è conclusa con...