Italia, strade come fiumi travolgono tutto, la situazione è critica

Torna con prepotenza il maltempo in Italia, un violento nubifragio si è abbattuto in una località italiana causando molti disagi. Strade allagate e invase dal fango: ecco dove è successo.

Italia, strade come fiumi travolgono tutto, la situazione è critica

Il caldo anomalo delle ultime settimane sta cedendo il posto ad una improvvisa ondata di maltempo. Il week end sarà segnato da un brusco calo delle temperature e da forti acquazzoni in tutta Italia. In queste ultime ore una provincia italiana è stata già colpita da un improvviso fronte temporalesco che ha causato non pochi disagi.

Dopo la terribile alluvione delle Marche si è temuto il peggio anche in questa regione, dove si è reso necessario l’intervento della Protezione Civile e degli altri mezzi di soccorso. Grosse e significative alluvioni hanno ricoperto le strade di fiumi d’acqua e fango, la situazione è ancora sotto attento monitoraggio: ecco gli ultimi aggiornamenti.

Dove è accaduto

Come riportato da ‘Ansa.it’, proprio in queste ora il maltempo è tornato ad abbattersi con una certa violenza in alcune province italiane. Ad essere colpita soprattutto la provincia di Salerno, dove forti temporali si sono abbattuti in molti paesi della zona creando notevoli disagi: necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Le situazioni più delicate si sono registrate nei comuni di Valle dell’Irno e dell’Agro Nocerino Sarnese, ma per fortuna l’intervento tempestivo dei mezzi di soccorso ha sventato il peggio. Intanto è sotto attento monitoraggio la situazione relativa ai torrenti Solofrana e Calvagnola, i quali sono usciti dagli argini ed hanno allagato le strade della frazione di Sant’Angelo.

A Mercato San Severino si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare un automobilista rimasto intrappolato nel sottopasso di via Faraldo. Purtroppo, in modo particolarmente avventato, l’uomo avrebbe tentato di attraversarlo nonostante l’evidente pericolo di rimanere bloccato. Grazie anche all’intervento dei volontari dell’Epi, l’uomo è stato poi liberato e la sua auto messa in sicurezza. Si segnalano notevoli disagi anche a Fisciano, Baronissi e tanti altri comuni dell’Agro Nocerino Sarnese. Si teme ora in vista del week end, le previsioni non sono delle migliori.

Continua a leggere su Fidelity Donna