Dopo la prima partita, vinta con un 1 a zero dell’Italia nei confronti dell’Albania, la seconda consecutiva degli Europei , purtroppo, non è andata per il verso giusto, in quanto l’autogol di Calafiori ha deciso l’esito della partita contro la Spagna che ha vinto con un 1 a zero. Un brutto match, quello cui abbiamo assistito, uno di quelli che avremmo tanto non aver voluto vedere.
In milioni gli italiani che, radunati nei bar, in spiaggia, sui divani di casa, hanno cercato maxischermi e tv per non perdere nemmeno un minuto della partita che, sin dalle prime battute, ha mostrato la forza della Spagna, che si è fatta valere sino all’ultimo, con mosse tattiche e prontezza di riflessi.
E’ parso evidente che sarebbe stata una bella gatta da pelare ma l’autogol proprio non ci voleva, in quanto ha segnato il destino del match che ha visto la Spagna vittoriosa.
Le reazioni a caldo non si sono fatte attendere e molti hanno rilasciato, sin dalle prime battute, commenti che non sono stati di elogio alla nostra Nazionale la quale è sembrata molto sofferente.
Ma gli Azzurri possono vincerla a tavolino ? Vediamo insieme di rispondere a questa domanda, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto è , senza ombra di dubbio, un quesito che in molti si saranno chiesti, sin da quando è parso chiaro che i nostri calciatori avrebbero avuto grandi difficoltà nel reggere il ritmo sempre più incalzante degli spagnoli di De La Fuente.