Il volto noto della tv e della moda italiana ha voluto rompere il silenzio sulle sue condizioni di salute, confessando di aver preso una decisione particolarmente dolorosa. I suoi tantissimi fan in tutto il mondo sono rimasti letteralmente scioccati da questo annuncio a sorpresa, e attendono con apprensione gli ulteriori sviluppi di questa cupa vicenda.
La super modella aveva già affrontato per la prima volta l’argomento nei mesi scorsi, suscitando già molto scalpore. A distanza di tempo ha confessato delle importantissime e sconvolgenti novità. Si tratta di una decisione molto soferta e combattuta, ma assolutamente inevitabile per la sua situazione di salute: ecco di cosa si tratta.
Cosa ha confessato
La 38enne super modella italiana Bianca Balti, figura di spicco nel mondo della moda internazionale, aveva già annunciato ai suoi followers, qualche mese fa, di essere affetta da una mutazione genetica molto pericolosa. Si tratta della BRCA1, una mutazione che aumenta esponenzialmente il rischio di insorgenza di un tumore al seno o alle ovaie.
A distanza di mesi, la Balti ha annunciato con grande coraggio di aver preso la dolorosa decisione: “Ho deciso di sottopormi ad una doppia mastectomia preventiva. Perché non posso permettermi di ammalarmi io che porto, sola, la responsabilità economica di tutte sulle spalle. Perché vorrei che le mie bambine trovassero in me la forza di agire se un giorno anche loro venissero diagnosticate. Perché amo troppo la vita per non fare il possibile per preservarla”.
Residente a Los Angeles ormai da diversi anni, la super modella ha anche indicato la data dell’intervento, fissato per le 11.00 di domani, giovedì 8 dicembre. La Balti non ha nascosto una certa preoccupazione per quello che l’aspetta, sia per il dolore fisico che proverà, sia per “dover rinunciare a una parte del mio corpo che ha definito fino a oggi la mia femminilità“. Intanto i suoi tantissimi followers non le hanno fatto mancare la loro vicinanza, inondandola di messaggi di incoraggiamento e di affetto.