
Tutto si è materializzato in pochi istanti. Una ragazza giovanissima, di soli 24 anni, è stata investita da un convoglio, all’altezza del passaggio a livello a Caslino al Piano, frazione del comune di Cadorago, in provincia di Como, sotto gli occhi di tanti passeggeri che attendevano il loro convoglio. Impossibile trattenere le lacrime dinnanzi a quanto si è consumato.
Sono stati i presenti ad allertare i soccorritori e le forze dell’ordine. Purtroppo quando sono sopraggiunti, per la ragazza non c’era più nulla da fare. Trenord, sul proprio sito, ha comunicato agli utenti la sospensione della circolazione ferroviaria tra le stazioni di Saronno e Fino Mornasco. Sono stati forniti percorsi alternativi.
Chi è diretto a Como, ha potuto proseguire la corsa sui treni della linea S11 da Milano Porta Garibaldi, mentre da Saronno si possono utilizzare i convogli della linea S9 fino a Seregno, stazione di interscambio con i treni della linea S11 per Como-Chiasso. Gli agenti della polizia ferroviaria, coadiuvati dai carabinieri della Compagnia di Cantù, hanno l’arduo compito di ricostruire l’accaduto, dopo gli opportuni rilievi di rito, volti ad accertare dinamica e responsabilità.

La 24enne è stata investita all’altezza del passaggio a livello di via Armando Diaz ma, al momento, nessuna pista è esclusa, dunque non si sa, per ora, se si è trattato di un errore umano o di un gesto volontario. Dopo l’allarme dato dai presenti, sul posto sono giunte un’ambulanza e un’automedica con la massima urgenza, oltre ai vigili del fuoco di Como che hanno estratto il corpo e messo tutta l’area in sicurezza.
Scossi tutti i presenti che hanno assistito alla scena, impotenti. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio già pervenuti, rivolgendo le nostre più sentite condoglianze ai familiari della ragazza che ha perso la vita.