Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale la circolazione dei treni in Italia è stata bloccata a causa di un sinistro molto serie avvenuto in queste ore. Ancora una volta un treno si rende protagonista di un sinistro.
Infatti un treno ha colpito una persona sui binari. I fatti sono accaduti tra Asso e Milano su una delle linee ferroviarie più frequentate della regione Lombardia. Purtroppo la persona colpita di cui non sono state diffuse le generalità per motivi di privacy è deceduta a causa del forte colpo.
Il macchinista non avrebbe fatto in tempo a frenare anche perchè è molto difficile fermare un treno in corsa nello spazio di pochissimi metri. Il sinistro ha coinvolto tutti i treni che percorrevano la tratta tra cui il 1622, che sarebbe dovuto partire da Asso e il 1615, in partenza da Milano Cadorna.
La circolazione ferroviaria è stata sospesa fino a quando gli inquirenti non hanno terminato di svolgere i rilievi sul luogo del sinistro che è costato la vita a questa persona. La salma è stata tolta dai binari e portata in obitorio. Trenord ha informato i passeggeri tramite i canali ufficiali e ha cercato di gestire al meglio la situazione, ma il disguido ha avuto ripercussioni su molte persone che dipendono dal trasporto ferroviario per gli spostamenti quotidiani.
Insomma una giornata da dimenticare per tantissimi pendolari che ogni giorno prendono il treno per spostarsi da una parte all’altra della Lombardia e nella stessa città di Milano un sinistro che ha davvero avuto serie conseguenze sul traffico ferroviario per moltissime ore.