Poteva esserci un giorno senza un terremoto? Assolutamente no, in quanto la storia sismologica del nostro Paese ci insegna che i sismi sono ormai una costante e la dimostrazione è arrivata poco fa, tra l’apprensione di tutti i nostri connazionali.
In un’epoca in cui i social prendono il posto della comunicazione orale, si fa molto presto ad esternare le proprie sensazioni a caldo, condividendole con tantissimi utenti, in tempo reale, anche per tenere a bada la tensione di quegli istanti che sembrano durare un eternità. I nostri siti di informazione, di ora in ora, ci illustrano, dati alla mano, quello che sta accadendo nel mondo sul fronte sismologico e la nostra penisola ci ha restituito l’ennesima notizia che mai avremmo voluto sentire.
Mentre cresce l’attesa degli utenti, a caccia di aggiornamenti su cosa è accaduto, a mezzo stampa, apprendiamo i primi dati di un fenomeno sismico verificatosi nella nostra penisola nella giornata odierna, quella di venerdì 17 maggio 2024.
Un venerdì 17 che .a quanto pare, rispecchia appieno la scaramanzia, alla luce della terra che ha tremato nuovamente nel nostro bel Paese, in prossimità del weekend che sta per spalancare le sue porte, e che sì preannuncia già di suo, non proprio bello a causa del maltempo-
In Italia una scossa di terremoto ha colpito, in particolare, una città. Non ci resta che vedere insieme la situazione, nella seconda pagina del nostro articolo, poiché l’attenzione dei nostri connazionali è massima e vorrebbero ottenere maggiori delucidazioni su eventuali danni a edifici e persone .