Italia, scossa di terremoto fa tremare il Sud: i primi aggiornamenti (1 / 2)

Italia, scossa di terremoto fa tremare il Sud: i primi aggiornamenti

Sono tra gli eventi naturali più spettacolari ma anche tra quelli che possono causare moltissimi danni e decessi. Eventi che nel giro di pochi secondo possono cancellare intere località dalla faccia della Terra.

Stiamo parlando dei terremoti. Si tratta di movimenti improvvisi del suolo che come ben sappiamo accadono dovunque nel mondo e non solo nelle zone che sono più esposte appunto a tali fenomeni che come sappiamo possono essere molto pericolosi.

I terremoti nel corso della storia hanno provocato come sappiamo tantissimi danni questo in quanto a volte hanno appunto cambiato la geografia di tantissimi luoghi nessuno infatti si aspetta che un terremoto possa colpire la località dove vive.

Sono eventi che purtroppo non possiamo assolutamente prevedere e che avvengono a moltissimi chilometri sotto terra. Anche il nostro Paese come ben sappiamo è molto sismico questo in quanto si trova al centro del Mediterraneo una zona dove spingono la placca europea e quella africana.

La gravissima notizia sulla figlia di Alessandra Amoroso La gravissima notizia sulla figlia di Alessandra Amoroso

Nel corso dei millenni i continenti si sono spostati, pochi centimetri all’anno. Quando due rocce convengono tra loro si ha appunto il terremoto che noi udiamo con un forte boato e con delle scosse telluriche che si propagano in tutta la zona colpita dal sisma. A volte anche per centinaia di chilometri.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere ma una scossa di terremoto ha fatto tremare poco fa il Sud Italia i dettagli sono particolari. Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una scossa di terremoto ha colpito in queste...