In questi giorni abbiamo appreso di gravi sinistri stradali che si sono verificati sulle strade italiane. Dal Nord a Sud questo inizio di estate è stato segnato da diversi sinistri di rilevanza.
Le forze dell’ordine e le autorità come sempre raccomandano tantissima prudenza sulle strade di tutta la Penisola. Ad essere particolarmente colpita da gravi fatti avvenuti sulla strada è la città di Roma, che è stata purtroppo teatro di un altro brutto episodio del genere. Nessuno se lo sarebbe aspettato, ma purtroppo è successo nuovamente.
La comunità romana è rimasta senza parole. Questa volta ad essere coinvolti in un sinistro su strada sono stati una nonna e un nipotino che viaggiavano su una stessa vettura in zona Sant’Alessandro-Casal Boccone, al confine tra il comune di Roma e Colleverde, nel comune di Guidonia Montecelio.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il sinistro sarebbe avvenuto nella giornata del 20 giugno, e avrebbe visto coinvolti l’auto sulla quale viaggiava la donna e il bimbo, un bus Atac e un’altra vettura.
Le due auto coinvolte sono una Fiat Panda e una Peugeot Boxer. Al momento non è chiara la dinamica del sinistro, le autorità stanno indagando sulle presunte responsabilità. Fatto sta che sul posto sono dovute intervenire diverse ambulanze assieme agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.
Per la nonna del bimbo, la 62enne Maria Togna, nonostante i tempestivi soccorsi non vi è stato nulla da fare. La donna ha perso la vita. Per liberare il bimbo, rimasto incastrato fra le lamiera dell’auto, è stato necessario l’intervento dei caschi rossi ed è stato trasportato in gravissime condizioni al Policlinico Gemelli con l’elisoccorso.