Italia, scontro tra autobus e auto: il triste bilancio (2 / 2)

Siamo a pochi giorni dal Santo Natale e alla chiusura di questo 2023 che vorremmo cancellare come una spugna per via di tutto quello che sta continuando ad accadere sul fronte della cronaca. L’ennesimo sinistro stradale avvenuto nella nostra penisola, ha portato al decesso di un minore.

Si tratta del 13enne Flavio, un ragazzino disabile che, lunedì pomeriggio, stava viaggiando assieme a suo padre e a sua madre a bordo della loro vettura, una Ford C-Max, sulla statale 16 Adriatica tra Termoli e Petacciato Marina, in Molise.

Tutto ad un tratto, la loro vettura ed un’altra sono rimaste coinvolte in uno scontro con un autobus della linea Campobasso- Termoli- Pescara. Quando i soccorritori sono giunti sul posto, le condizioni del piccolo sono apparse sin da subito molto gravi ma si è cercato di salvargli la vita, con un trasporto d’urgenza all’ospedale San Timoteo di Termoli.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Purtroppo il destino non è stato dalla sua parte, in quanto Flavio non ce l’ha fatta, è spirato in ambulanza durante il trasporto. Il padre del 13enne, un insegnante sportivo, è riuscito a salvarsi ma è in gravi condizioni, ricoverato all’ospedale di Termoli dove è stato sottoposto a un intervento urgente per diverse fratture riportate agli arti superiori e inferiori.

Il conducente dell’autobus e i 20 passeggeri a bordo del mezzo, sono sconvolti. Ovviamente, per consentire ai vigili del fuoco di intervenire, estraendo le persone coinvolte dalla lamiere, e assicurando la sicurezza dell’area, è stato necessario sacrificare il traffico che è andato in tilt, con la formazione di lunghe code. Per svariate ore, sino al ripristino della situazione, il traffico è stato limitato al senso unico alternato. In tantissimi i messaggi di cordoglio giunti a mezzo social. Non possiamo che unirci ai familiari del piccolo Flavio, scomparso prematuramente, ponendo loro le nostre più sentite condoglianze.