E’ successo nel cuore della notte, alle 00:45, all’altezza del Comune di Calenzano, dove i Vigili del Fuoco del comando di Firenze sono stati chiamati in causa per via di un grave sinistro stradale che ha coinvolto 3 mezzi pesanti. Purtroppo il bilancio è grave: si conta il decesso di un uomo di 64 anni.
Trasportate in codice giallo presso l’ospedale di Careggi un uomo di 31 anni e un altro di 25: a quanto pare non sarebbero in pericolo di vita. Il tratto compreso tra Calenzano e il bivio con la Complanare di Firenze Nord, in direzione di Firenze, è rimasto chiuso fino alle 4 del mattino.
Nel luogo del sinistro, oltre ai Vigili del Fuoco e ai soccorsi medici e meccanici, sono intervenute anche le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. I pompieri, arrivati con due squadre, hanno garantito la sicurezza durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dei veicoli coinvolti.
All’arrivo dei soccorsi dei distaccamenti di Firenze e Calenzano, i conducenti erano già stati assistiti dal personale sanitario arrivato tempestivamente sul luogo. Il traffico è rimasto interrotto per diverse ore, poi la circolazione è ripresa normalmente.
Questo è il secondo sinistro in poche ore che ha causato decessi nel fiorentino. Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 4 marzo, in via Perfetti a Sesto Fiorentino, un uomo di 62 anni è deceduto dopo essere stato investito dal rimorchio di un camion mentre guidava la sua auto. Si indaga sui motivi che hanno portato il traino a sfilarsi via dalla struttura triangolare che lo assicurava al mezzo.