Italia, scatta il ritiro: "Non mangiate quei panettoni" (1 / 2)

Italia, scatta il ritiro: "Non mangiate quei panettoni"

Siamo entrati ufficialmente nella stagione fredda. Il mese di novembre è ormai arrivato alla metà e ci prepariamo davvero a salutare anche questo nuovo anno. Infatti dicembre è ormai alle porte.

Come si sa in questo periodo si cominciano a vedere per le strade le prime luminarie, e la gente si prepara anche ad addobbare le proprie case. Insomma sta per scattare quel clima di festa tipico appunto del Natale che fa felici grandi e piccini. Purtroppo c’è anche chi durante le feste dovrà lavorare.

Ma ci sarà comunque sempre tempo per stare con la famiglia e magari godersi un pranzo o una cena. E come sappiamo durante il Natale e anche il Capodanno ci sono delle ricette che sono davvero immancabili, così come i dolci. E non può non esserci su ogni tavola un bellissimo panettone.

Si tratta di un dolce tipico del Natale che viene prodotto in Italia ma che è commercializzato in tutto il mondo. In Italia ci sono le fabbriche più importanti di questo dolciume e per questo il nostro Paese è anche molto famoso nel mondo. Ci sono tantissime aziende che producono panettoni.

Ovviameente ci sono anche quelli artiginali che vanno sempre più in voga. Bisogna inoltre distinguere tra panettone e pandoro, che viene prodotto in maniera del tutto differente e che è un altro tipo di dolce, sempre ovviamente natalizio.

Nella prossima pagina però andremo a vedere che cosa sta succedendo in quanto una nota marca di panettoni è stata ritirata dal mercato, una notizia che sicuramente gli italiani non si aspettavano.